MISS ITALIA 2019 AL VIA CON I PRIMI CASTING IN PIEMONTE E VALLE D’AOSTA

MISS ITALIA 2019 AL VIA CON I PRIMI CASTING: A Isola d’Asti 30 ragazze da tutto il Piemonte, presto altri casting e le selezioni…

 
Il concorso di bellezza Miss Italia si prepara a ripartire dal Piemonte e dalle Valle d’Aosta. Dopo l’elezione della “Miss 365 – Prima Miss dell’Anno” lo scorso 19 dicembre a Roma, che aveva visto tra le finaliste la piemontese Jessica Genova, di Caraglio (VN),  in queste settimane si moltiplicano i casting e le iscrizioni. “In Piemonte e Valle d’Aosta si sono già iscritte oltre 200 ragazze e tra poche settimane ripartiremo con le selezioni – spiega l’agente regionale del concorso, Vito Buonfine -. Organizzare le selezioni sarà un’impresa, considerato che il prossimo 26 maggio solo in Piemonte si rinnoveranno oltre 800 municipi su 1200, ma non ci lasciamo scoraggiare. Il concorso è radicato e popolare e i territori rispondono sempre con fiducia, affetto e grande entusiasmo”.

I primi casting si sono svolti al centro commerciale “I Bricchi” di Isola d’Asti, con la collaborazione del Gruppo Azzurro Asti. Presente per l’occasione Miss Piemonte 2018 Michela Coraglia, l’aspirante reginetta di Dusino San Michele che era arrivata alle prefinali nazionali del concorso a Jesolo. “Abbiamo incontrato una trentina di ragazze provenienti da tutto il Piemonte – dice Buonfine, che in Piemonte ha incoronato reginette come Cristina Chiabotto e Edelfa Masciotta-, ma ovviamente siamo soltanto agli inizi. Le iscrizioni sono aperte sul sito internet del concorso e, come sempre, la partecipazione è libera e gratuita sul sito internet del concorso“. Unico limite l’età: com’è noto, le candidate devono aver compiuto 18 anni entro agosto e devono avere massimo 30 anni.