Nascere con una malformazione del volto come la labiopalatoschisi, in alcuni Paesi può causare gravi problemi di salute a un bambino, se non curato. Fino a oggi, Operation Smile ha garantito cure gratuite e donato una nuova vita a oltre 340mila persone nel mondo. Per garantire a un numero sempre maggiore di persone, l’accesso a cure gratuite, sicure e di qualità, la Fondazione Operation Smile Italia ETS invita privati e aziende a sostenere i programmi medici in Guatemala, Madagascar e India, con l’obiettivo di fornire cure mediche e chirurgiche a bambini e adulti nati con malformazioni del volto
È iniziata ufficialmente la campagna della Fondazione Operation Smile Italia ETS “ChristmaSmiles” che, fino al 6 gennaio 2023, avrà l’obiettivo di raccogliere fondi per fornire cure mediche e chirurgiche a bambini e adulti nati con malformazioni del volto nei Paesi a basso e medio reddito.
Nascere con una malformazione del volto come la labiopalatoschisi, in alcuni Paesi può causare gravi problemi di salute a un bambino, se non curato. Fino a oggi, Operation Smile ha garantito cure gratuite e donato una nuova vita a oltre 340mila persone nel mondo, ma l’obiettivo è ampliare, a un numero sempre maggiore di persone, l’accesso ad assistenza medica e chirurgica gratuita, sicura e di qualità. Per questo, la Fondazione Operation Smile Italia ETS, in occasione delle festività natalizie, invita privati e aziende a dedicare un pensiero ai bambini nati con malformazioni del volto in attesa di cure. Un gesto semplice che però può contribuire in maniera concreta sostenere i programmi medici in Paesi come il Guatemala, il Madagascar e l’India.
L’obiettivo di Operation Smile è da sempre quello di prendersi cura dei bambini e degli adulti affetti da labiopalatoschisi nelle comunità più emarginate, per garantire loro il Diritto alla Salute e rendere più accessibili le cure chirurgiche. Pilastri fondamentali di Operation Smile sono il potenziamento delle infrastrutture sanitarie locali, attraverso la donazione di attrezzature medico-ospedaliere e la formazione continua di medici e operatori sanitari, affinché acquisiscano le competenze specialistiche necessarie a garantire elevati standard di cure ai membri della propria comunità.
Con la campagna ChristmaSmiles, la Fondazione Operation Smile Italia ETS offre la possibilità di donare speciali e-card natalizie: biglietti di auguri personalizzabili, in versione digitale, pronti per essere inviati. Per sostenere la campagna, fino al 6 gennaio 2023 si potrà donare collegandosi al sito operationsmile.it, oppure tramite bonifico bancario (Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 6, Via Ostiense 6f 00154; IBAN: IT72U0103003206000002599484; BIC: PASCITM1RM6) o Conto Corrente Postale CCP (Bollettino di C/C postale n. 1062707094), oppure chiamando il numero 340 6896891.