Riprende la stagione teatrale a Teatro SFR di piazza Nerazzini nel quartiere Ardeatino, gestito dall’associazione culturale Skenè, che da qualche anno cura la programmazione degli spettacoli, oltre a realizzare ed ospitare iniziative di formazione al teatro e al canto. Il primo spettacolo della nuova stagione sarà “Le Tre Muse” di Igor Maltagliati, che verrà messo in scena fra il 16 e il 19 novembre con spettacoli alle 21:00 dal giovedì al sabato e la pomeridiana alle 18:00 di domenica 19.
La piéce teatrale racconta la storia di Adriano, un narcisista con una moglie che lo ama e che sopporta i suoi ripetuti tradimenti. Ma il protagonista ha anche due amanti: Ambra e Carmen, che frequenta assiduamente. In una domenica senza fine, i nodi vengono al pettine e le discussioni tra l’uomo e le tre donne finiscono col precipitare rovinosamente, finendo per esplodere e condurre a una tragica fine. Adriano purtroppo ha sottostimato le conseguenze del suo gesto, che ripagherà con gli interessi e non solo in questa vita.
Dal 14 al 17 dicembre andrà in scena anche “Tequila!”, testo e regia sempre di Igor Maltagliati con spettacoli sia serali che pomeridiani. “Tequila!” è uno spettacolo inedito e riproduce i meccanismi narrativi della sitcom televisiva marcatamente americana, ma all’interno di un palco teatrale. I suoi personaggi non sono i soliti giovani disoccupati o studenti alle prese con l’assurdo quotidiano e alienante, ma caratteri già di partenza sopra le righe. Dei “super humans”, uomini e donne dai poteri sovrannaturali o dai caratteri o mestieri inconsueti. Questo curioso Pantheon di bizzarri amici daranno vita a quotidiane avventure sull’onda dell’assurdo poetico, dell’amore, l’anticonformismo, l’accettazione del diverso e a tratti persino di momenti gotici.
La programmazione di Teatro SFR prevede, fra gli altri, il concerto di beneficenza “We wish you a MADAME Xmas” delle Madame Sonore e M. Pau il 23 dicembre ore 19.30, oltre agli spettacoli “Cose da pazzi” dal 18 al 21 gennaio, “Sugo finto” di Gianni Clementi dal 1 al 3 marzo e “Non sparate sul postino” per la regia di Tiko Rossi Vairo dal 14 al 17 marzo. Per info e prenotazioni di tutti gli spettacoli di Teatro SFR è possibile contattare la mail teatrosfr@gmail.com oppure chiamare il 3519455729.