WWF: CHAT DELLE MAMME “SOCIAL” SU ALIMENTAZIONE E SALUTE DEI BAMBINI

Un regalo a tutte le mamme “social” dal WWF Italia: un utile appuntamento con un’esperta di sostenibilità, sulla pagina Facebook dell’associazione, per conoscere e approfondire i temi legati alla salute dell’ambiente ma soprattutto dei bambini, all’alimentazione sostenibile e alle pericolose sostanze chimiche da evitare in cucina, nell’abbigliamento e nei giochi.
In vista della festa della mamma dalle 15 di venerdì 11 maggio mamme e papà, genitori e nonni ma anche curiosi, purchè digitali, sono invitati a partecipare all’appuntamento sulla pagina Facebook del WWF Italia”, con Eva Alessi la biologa, specialista di alimentazione e responsabile della sostenibilità ma anche mamma di una bambina di quattro anni! Si potranno fare tutte le domande sul tema ed Eva risponderà in diretta. Bambini e ambiente, educazione ambientale e salute di natura sono temi su cui da sempre WWF è impegnato in prima linea, avendo anche lanciato una nuova modalità di sostegno riservata proprio ai più piccoli, la Linea Baby che in occasione della festa della mamma si arricchisce di nuove specie da coccolare, tigre e orso bianco che si aggiungono al cucciolo di panda. E proprio in occasione del lancio della nuova Linea Baby (www.wwf.it/baby il kit associativo dedicato ai nuovi soci fino ai 4 anni composto da: un tenero carillon peluche, un album da colorare, una vetrofania adesivo e un certificato di Cucciolo WWF) il WWF ha pensato di entrare in contatto in modo ancora più diretto con il mondo online e sopratutto con alcune mamme blogger tra le più conosciute. Scelte in base alla loro personalità ma sopratutto all’ interesse verso i temi ambientali e alla realtà WWF, 10 mamme blogger sono diventate delle vere testimonial della Linea Baby WWF e oltre a presentare il cofanetto e l’entusiasmo dei bimbi stessi nel riceverlo, si sono fatte portavoce, in modo libero e personale, dei vari progetti WWF sopratutto legati ai bambini, all’educazione ambientale ed al passaggio di valori quali il rispetto per la natura.
Il WWF ha il piacere di collaborare con Barbara di Trashic e Mamma Felice, Emanuela di Vyrtuosa e Pianeta mamma, Silvia di Mamma imperfetta, Luana, la mamma "Staccata", Sara di Mamma che testa, Federica del mitico trio di donne dietro al Mercatino dei Piccoli, cosi come le sempre creative Donatella ed Alison di Funlab, Chiara, la Geekmum, Elisa di Mestiere di mamma e con l’ecoblogger Rossella Grenci di Terra e Madre. Chi meglio di loro può parlare delle attività che riguardano l’educazione di bambini e valori importanti da passare alle nuove generazioni? Nel frattempo chiunque fosse interessato ad approfondire il tema dell’alimentazione e della sostenibilità è invitato a postare le proprie domande sulla bacheca http://www.facebook.com/wwfitalia venerdi 11 Maggio dalle 15 alle 16 per ricevere in diretta le risposte.