
Paese che vai, lingua che trovi. E per chi ama viaggiare non sempre se la si può cavare con l’inglese o gli altri idiomi globalizzati. Quindi che scegliate una Vacanza faidate o Viaggi organizzati, percorsi avventurosi oppure comodi Resort, meglio mettere in valigia le Nuove Parole per Viaggiare di Zanichelli.
La fortunata collana, dopo le lingue “canoniche” inglese, francese, tedesco e spagnolo, pubblica per i vostri prossimi viaggi altre nuove guide per: Portoghese (e Brasiliano), Russo, l’Italiano per i turisti stranieri, Polacco, Cinese e Giapponese.
La collana è un’ampia raccolta di parole e frasi organizzata per consentire la massima fruibilità, con box di approfondimento e tavole illustrate. Contengono ciascuno: oltre 3500 parole e 1500 frasi, 7 sezioni identificate rispettivamente da un’icona: In generale, In pratica, Tra persone, Gastronomia, Acquisti, Tempo libero, Emergenze; 40 box di informazione e approfondimento culturale, di curiosità e particolarità locali; 10 tavole illustrate. E in fondo un dizionario bilingue di 2500 parole. Tanto basta per “sopravvivere” alle vacanze.
Così dalle steppe della Russia alla città proibita di Pechino o sulle spiagge di Rio, potrete farvi capire senza (troppo) gesticolare. Le guide sono l’ideale per i neofiti o per chi è completamente a digiuno di lingue straniere. Stanno comodamente in tasca o nella borsa e sono uno strumento di facile consultazione per chiunque intraprenda un viaggio ricreativo, culturale o lavorativo. Un “pronto soccorso” linguistico per affrontare qualsiasi situazione, dalla preparazione del viaggio alla ricerca di una sistemazione, dalla serata al ristorante all’acquisto di biglietti, dallo shopping alla vita quotidiana. E perché no? Potrebbero ispirare una nuova meta. E per chi resta è lo strumento più rapido e facile per comunicare con russi, polacchi, cinesi: i nuovi turisti che stanno prendendo d’assalto le città d’arte italiane.