La Città Aromatica con Mauro Pagani, Black Rain Theory, Blues Machine e Lokomotion

Il concerto del 30 agosto, in programma a ingresso libero, alle ore 21,15 in piazza San Francesco vedrà esibirsi le rock band nate e cresciute a Siena: Black Rain Theory e Blues Machine. E sarà con loro che Mauro Pagani, special guest della serata, e direttore artistico de La Città Aromatica, suonerà alcuni pezzi.
I Black Rain Theory con Riccardo Buti alla chitarra, Senio Firmati alla batteria, Matteo Bernetti al basso, Simone Biserni alle tastiere, e la voce di Camilla Lombardi daranno vita ad una commistione di rock melodico e atmosfere progressive narrando, con i loro brani, la storia di Dorian Caspargy. Un giovane affetto da insonnia e in preda ad incubi. Un vero e proprio viaggio in musica dentro la psiche umana. Per aprire, con il suono, originali squarci di “lettura”.
Blues con inserti Jazz per la seconda band composta da Paolo Marucelli, chitarra e voce, Giulio Stracciati, chitarra, Stefano Taddeo, basso e Federico Ermini alla batteria, per ricreare il blues dei Cream, di Jeff Beck, Freddy King, Bill Frisell e di tanti altri grandi autori. Sonorità elettriche con la magia dell’improvvisazione, il ritmo e il feeling blues, con cui il musicista crea, ad ogni esecuzione, una musica unica e raramente ripetibile. Melodie vintage, quelle dei Blues Machine, ma anche rivisitate, arricchite con nuovi contributi per far giungere a Siena ciò che è nato a Chicago, approdato a Londa e contaminato il mondo.
A concludere il concerto I Lokomotion, una cover band poliedrica con un repertorio pop rock italiano ed internazionale che spazia dagli anni ’60 ad oggi e che ripercorrerà la storia rock con alcuni dei pezzi più conosciuti.
Sul palcoscenico Viky Ferrara, voce e batteria, Alex Perosin al basso, Roberto Capuano, piano e tastiere, Sandro Valeri chitarra acustica e Fabio Beltramini alla chitarra elettrica e tromba .
Professionalità eclettica e passione per la musica. Un mix in grado di innescare, ad ogni concerto, la partecipazione del pubblico.
Serata clou il 31 agosto, alle 21,30, in Piazza del Campo con Patti Smith.

Patrizia Gugliotta