La difesa dell’omosessualità è affare dei capitalisti che non si preoccupano dei veri valori umani. Lo ha dichiarato il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad in un’intervista alla Cnn.
Secondo Ahmadinejad, l’omosessualità è "una condotta molto brutta" che a suo giudizio è stata condannata "da tutti i profeti, tutte le religioni e tutte le confessioni". Durante il suo soggiorno a New York per partecipare all’assemblea generale dell’Onu, il presidente iraniano ha deriso uomini e partiti politici che offrono sostegno a gay e lesbiche unicamente per guadagnare "quattro o cinque voti in più".
Secondo Ahmadinejad, la difesa dell’omosessualità non ha nulla a che vedere con la difesa dello sviluppo umano. "Questo tipo di supporto all’omosessualità è ancorato unicamente nei pensieri dei capitalisti incalliti e di quanti sono favorevoli ad accrescere il capitale, più che ai valori umani", ha dichiarato. Il presidente Ahmadinejad, che giudica acquisita e non innata l’omosessualità, non ha risposto quando gli è stato chiesto come si sarebbe comportato se uno dei suoi tre figli fosse omosessuale. "L’omosessualità pone fine alla procreazione", ha aggiunto.