NEVELSON: con oltre 8500 visitatori si è conclusa la mostra alla Fondazione Puglisi Cosentino

Si è conclusa domenica 19 gennaio la retrospettiva dedicata a Louise Nevelson, curata da Bruno Corà e portata per la prima volta a Catania grazie alla sinergia tra la Fondazione Roma-Mediterraneo, presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele, e la Fondazione Puglisi Cosentino. Il gradimento del pubblico è testimoniato dagli 8.560 visitatori che da settembre a gennaio hanno visto la mostra e partecipato con interesse sia alle attività didattiche (visite guidate e laboratori specifici per alunni di tutte le età, dalla materna al liceo) progettate da Civita e realizzate in collaborazione con Identitas, servizi culturali e fundrasing, che ai numerosi eventi collaterali per piccoli e grandi appassionati d’arte desiderosi di entrare in contatto con la “lezione” di Louise Nevelson (come il ciclo delle “Conversazioni” dedicate alla grande scultrice americana organizzate in collaborazione con i docenti dell’Accademia di Belle Arti di Catania).
A conferma del proprio impegno per la diffusione della cultura internazionale, la Fondazione Roma-Mediterraneo continuerà questa felice e prolifica partnership con le istituzioni private con cui ha condiviso questo progetto – la Fondazione Puglisi Cosentino e Civita Sicilia – anche nel prossimo futuro, con la realizzazione di importanti ed ambiziosi progetti espositivi a Catania.
Prossimo appuntamento sarà infatti la mostra dedicata al pittore cubano Julio Larraz, che s’inaugurerà a marzo e sarà visitabile fino a giugno.