Francesca Ariosto: la voce ….. il pianoforte

La FLP (Federazione Lavoratori Pubblici e Funzioni Pubbliche) settore Università, sta organizzando uno spettacolo musicale di beneficenza a favore della Mensa dei Poveri dell’Istituto Sant’Antonio di Messina che si terrà domenica 15 febbraio 2015, alle ore 18.00, presso il Teatro dell’Aula Polifunzionale della Facoltà di Scienze e Tecnologie dell’Università di Messina, Salita Sperone, 31 – Contrada Papardo.
Alla voce e al pianoforte ci sarà Francesca Ariosto, con la partecipazione straordinaria di Arianna. I balletti saranno a cura dello Studio Danza di Mariangela Bonanno.

"Francesca Ariosto: la voce ….. il pianoforte" è il titolo dello spettacolo.

Il programma prevede i brani più belli della musica italiana in una interpretazione particolare al pianoforte, un angolo dedicato alla musica napoletana ed alla musica della tradizione popolare siciliana, in un crescendo sempre più entusiasmante che farà la felicità del pubblico maturo ma anche dei più giovani.
Per gli appassionati di questo genere di musica è senz’altro un appuntamento da non perdere.
Numerosi i riconoscimenti ottenuti dall’Ariosto, diplomatasi in pianoforte presso il conservatorio di musica “Corelli” di Messina, fra cui ricordiamo la vittoria al Festival Nazionale del piano-bar al "501" di Vibo Valentia e l’affermazione alla sesta rassegna pianistica di Capo d’Orlando. E’ stata inoltre finalista al Festival di Castrocaro ed è stata premiata nella "Notte delle stelle" per il settore musica a cura del Teatro stabile – Città di Milazzo.

Al termine dello spettacolo sarà offerto a tutti i partecipanti un aperitivo rinforzato organizzato dal Corso di Laurea in Scienze Gastronomiche dell’Università di Messina