Verso il TGLFF: “Una nuova amica” di François Ozon

Lunedì 16 marzo prenderà ufficialmente il via il calendario di eventi di avvicinamento al Torino Gay & Lesbian Film Festival con un appuntamento d’eccezione per Torino: l’anteprima in città di Una nuova amica, il nuovo film di François Ozon (Francia, 107′) alle 21.00 presso la Multisala Cinema Massimo del Museo Nazionale del Cinema. I biglietti saranno in prevendita da lunedì 9 marzo, acquistabili presso le casse del cinema e su Internet (attraverso il sito web www.cinemamassimotorino.it) o tramite le app ufficiali per smartphone del Museo Nazionale del Cinema.

IL FILM
Tratto da una novella di Ruth Rendell, “Una nuova amica” vive delle emozioni contrastanti vissute da Claire (Anaïs Demoustier). Profondamente scossa dalla morte della migliore amica, con la quale aveva instaurato un’inscindibile legame, Claire si riapre alla gioia di vivere dopo una scoperta sorprendente e intrigante sul marito della defunta (Romain Duris), ma in un vortice di segreti, pulsioni inaspettate e doppie identità nascoste, la situazione comincia a sfuggirle di mano. Il film, distribuito da Officine Ubu e interpretato da Anais Demoustier e Romain Duris, uscirà nelle sale italiane il 19 marzo.

IL TGLFF
Nel 2015 ricorre il trentesimo compleanno del TGLFF – Torino Gay & Lesbian Film Festival che si svolgerà dal 29 aprile al 4 maggio 2015 a Torino. La ricorrenza verrà festeggiata con una formula rinnovata con l’intento di raggiungere un pubblico davvero a 360 gradi: un festival per tutti, senza pregiudizi o barriere.

Il Torino Gay & Lesbian Film Festival si svolge con il patrocinio del Mibac – Direzione generale per il Cinema, della Regione Piemonte e del Comune di Torino e rientra nel palinsesto eventi ufficiale di EXPO TO 2015 e Torino 2015 – Capitale europea dello sport. Il Festival è amministrato, dal 2005, dal Museo Nazionale del Cinema di Torino.

Il Torino Gay & Lesbian Film Festival è online su: www.tglff.it