La Società Italiana di Neurologia ha aderito con il Congresso Nazionale di Genova a Food for Good, il progetto di recupero del cibo negli eventi congressuali realizzato da Federcongressi grazie all’incontro con Banco Alimentare ed Equoevento Onlus.
La partecipazione della Società Italiana di Neurologia a Food for Good ha dato ottimi risultati: sono stati devoluti, infatti, 3.400 porzioni di piatti pronti e 40 kg di pane e frutta, recuperati da ogni pasto del congresso della SIN, dai lunch ai cocktail fino alla cena sociale. Ne hanno beneficiato realtà locali, come l’Opera Benedetto XV, la Casa dell`Angelo, la Congregazione Suore N.S. del Rifugio, l’Associazione L’Uliveto Onlus e l’Associazione Il Frassino Onlus.
“Siamo molto orgogliosi di aver aderito a Food for Good – ha commentato il Prof. Gianluigi Mancardi, Presidente del Congresso e Direttore della Clinica Neurologica dell’Università di Genova – recuperando una grande quantità di pasti per le persone che vivono una situazione di indigenza. Ringrazio Food for Good e tutti coloro che si sono prodigati e hanno permesso la realizzazione di questa importante iniziativa sociale”.
Il Congresso di Genova ha visto la partecipazione di oltre 1.500 neurologi presso i Magazzini del Cotone per 4 giornate molto intense di lavori congressuali.