Vista la prossimità alle feste di Natale 2015, si rinnova il consueto appuntamento presso leCliniche Pediatriche dell’ A.O.U. “G. Martino” di Messina. Nello specifico i reparti visitati saranno: U.O. di Pediatria, Chirurgia Pediatrica, Neuropsichiatria infantile, Genetica Medica, Nefrologia Pediatrica e Reparto Osservazioni Pronto Soccorso Pediatrico (diretti dai prof.ri: Romeo, De Luca, Salpietro, Fede e Arrigo).
Come da tradizione l’iniziativa è proposta dall’operatore tecnico e collaboratore amministrativo del Dipartimento di Pediatria, Raimondo Burrascano, accompagnato da Babbo Natale e suonatori di zampogna, si recheranno nei Reparti (enunciati precedentemente), regalandogioia, serenità e soprattutto tanta allegria ai bambini ricoverati all’interno della struttura. Inoltre saranno impegnati nella distribuzione diregali di natale e dolci tipici del periodo che stiamo vivendo.
Proprio i bambini affetti da diverse malattie e lontani dagli ambienti famigliari, reagiscono sempre più positivamente a tale iniziativa, augurando una pronta guarigione.
Come ormai noto, da più di trentaquattro anni (34 anni), l’appuntamento è fissato per giovedì 24 dicembre, alle ore 9.30, presso il padiglione NI del Policlinico Universitario della Citta di Messina.