Manuel Vilas sarà protagonista nella giornata inaugurale di Taormina Book Festival, giovedì 17 giugno, di un incontro legato al tema della kermesse, “Metamorfosi”, e alla sua nuova raccolta di versi, “Amor”. Versi legati ai temi cari all’autore, capaci di parlare a tutti i lettori.
Lo scrittore spagnolo si misurerà a Taobuk 2021 anche intorno al nostro tempo: venerdì 18 giugno sarà infatti fra i protagonisti dei lavori de “La metamorfosi di Europa”, seconda Conferenza di Taormina e Messina.
Sarà uno dei protagonisti più attesi all’11^ edizione di Taobuk – Taormina International Book Festival lo scrittore spagnolo Manuel Vilas, poeta e narratore, ma anche autore di riflessioni e contributi per varie testate giornalistiche. Nella giornata inaugurale, giovedì 17 giugno, terrà il suo primo incontro a Taobuk: sarà l’occasione per riflettere sui temi della nuova raccolta di poesie, “Amor”, in uscita per Guanda giovedì 6 maggio (240 pagine, 18,00 € traduzione di Bruno Arpaia). Versi nei quali tornano i temi cari all’autore, trattati anche nell’ultimo romanzo “In tutto c’è stata bellezza”: la nostalgia del passato, la fatica del presente, il ricordo come lente con cui guardare la vita, l’amore, il sesso, la famiglia, i viaggi. E poi ancora la musica, le letture, gli autori amati nei quali specchiarsi per cercare di capire se stessi e il mondo intorno a noi. Componimenti poetici impastati con quello stesso linguaggio evocativo con cui Vilas ha conquistato i lettori nei suoi due romanzi: versi discorsivi, profondi, impregnati di dolore ma anche di speranza. A Taormina, con la presentazione di “Amor”, Vilas ci parla di quello che siamo stati, che avremmo voluto essere e che forse un giorno riusciremo a diventare.