Sabato 9 aprile, alle ore 21 nella sala del Teatro Villoresi di Monza, Sessanta minuti di dialoghi e monologhi frizzanti, divertenti e autoironici che accompagnano il pubblico nel fantastico universo femminile. Un modo per le donne di ritrovarsi e per gli uomini di incuriosirsi, tanto da restarne sorpresi!
“Maria Grazia, Micaela e Valeria con ritmo incalzante e in un susseguirsi di battute dissacranti sul mondo femminile, si prendono in giro divertendo e divertendosi. Quasi un confronto tra loro e il pubblico, come se fossero in un salotto fra pochi amici intimi, si confidano, raccontano di storie virtuali, parlano di ansie, di consapevolezza, di amore e della fatica di sopravvivere in questo illusorio mondo social, regalando buon umore e forse qualche spunto di riflessione.
Le autrici e ideatrici del progetto,Maria Grazia Santamaria e Micaela Turrisi, coinvolgono nel loro percorso nato prima della pandemia, Valeria Scaglia che sale a bordo del progetto a metà strada… per debuttare poi l’estate scorsa nel milanese con una serie di date. L’energia delle tre attrici sul palco rivela sin da subito una “liason” decisamente ben riuscita, sia artisticamente che nella gestione organizzativa e manageriale grazie a Creadivalab.com, neonata realtà distributiva nel mondo dell’entertainment di qualità, della stessa attrice Valeria Scaglia già nota nel territorio lombardo per il suo lavoro con la compagnia CheProblemaC’è.” (fonte: produzione)
Un progetto tutto al femminile, dunque, che incontra l’entusiasmo del Direttore Artistico Gennaro D’Avanzo sempre disponibile e aperto a scoprire nuovi talenti e a percorrere nuove strade da quando 3 anni fa ha ridato vita al Teatro Villoresi.