CATANIA, 115.000 VOLTE GRAZIE

Non c’è dubbio, questi 30 ANNI sono stati un compleanno da ricordare ed è alla Città di Catania che il Banco Alimentare della Sicilia onlus dice un grazie pieno e di cuore. Anzi, come dice Salvo La Rosa che di questo compleanno è stato un vero e proprio supporter, #cututtuucori!

 

I grazie sono almeno 115.000, tanti quanti sono i pasti che saremo in grado di distribuire in più durante il 2019 (nel 2018 abbiamo raccolto 5.661.975 kg di alimenti che equivalgono a 11.323.949 pasti) grazie ai proventi dello spettacolo che si è tenuto venerdì scorso al Teatro Metropolitan e grazie alla vendita delle marmellate che hanno affollato le piazze di Catania, Giarre, Marina di Ragusa, Caltanissetta e Siracusa. Dal conto manca la città di Messina, ma solo perché la sua piazza Duomo ospiterà, i volontari del Banco Alimentare, domenica 9 giugno dalle ore 08:30 alle 20:00, insieme alla mostra fotografica e alla vendita delle marmellate dai gusti innovativi.

 

“Non è facile descrivere la felicità che abbiamo provato vedendo la platea del Teatro Metropolitan di Catania piena di sorrisi e di telefonini – ha commentato Pietro Maugeri, presidente del Banco Alimentare della Sicilia onlus -. Molti di questi visi hanno continuato a cercarci fino a oggi, sui social o per telefono, per ringraziarci della splendida serata. Siamo contenti di aver scommesso su una piazza così sensibile come quella di Catania che ha risposto al nostro appello per sostenere e dare aiuto a chi ha meno di noi.

“Mille volte grazie alla professionalità di Salvo La Rosa, alla simpatia folgorante di Chiara Anicito, la Cammela #degruppodellemamme, e alla bellissima performance di Giuseppe Castiglia che ha saputo regalare, insieme all’Orchestra dei Samarcanda, canzoni e gag dedicate all’ironia e alla catanesità. Non solo questi tre professionisti si sono spesi più e più volte in prima persona – ha concluso il presidente Maugeri – per promuovere questo evento, ma regalando la loro professionalità al Banco Alimentare della Sicilia onlus hanno aiutato 434 strutture caritative, convenzionate con il Banco, e 133.000 persone”.