
Una macchina comica perfetta, un gioco linguistico raffinato, una trappola d’amore esilarante in cui tutti i personaggi cercano di salvare le apparenze. Arriva a Brescia una classica commedia degli equivoci di Georges Feydeau, il re del vaudeville parigino: La pulce nell’orecchio, riletta dal regista Carmelo Rifici insieme a Tindaro Granata, alla guida di un cast di altissimo livello.
Inserito nella programmazione della cinquantunesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata L’arte è pace, La pulce nell’orecchio sarà in scena al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) dal 19 al 23 febbraio 2025, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30.
Lo spettacolo è un testo di Georges Feydeau del quale Carmelo Rifici e Tindaro Granata hanno curato traduzione, adattamento e drammaturgia. La regia è di Carmelo Rifici. Il cast è composto da (in ordine alfabetico) Giusto Cucchiarini, Alfonso De Vreese, Giulia Heathfield Di Renzi, Ugo Fiore, Tindaro Granata, Christian La Rosa, Marta Malvestiti, Marco Mavaracchio, Francesca Osso, Alberto Pirazzini, Emilia Tiburzi, Carlotta Viscovo.
Le scene sono di Guido Buganza, i costumi di Margherita Baldoni, le luci di Alessandro Verazzi, le musiche di Zeno Gabaglio. Assistente alla regia è Giacomo Toccaceli.
La produzione è firmata LAC Lugano Arte e Cultura, Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa. Partner di produzione è Gruppo Ospedaliero Moncucco – Clinica Moncucco e Clinica Santa Chiara
La pulce nell’orecchio è realizzato grazie al sostegno di Ministero della Cultura, Gruppo A2A, Fondazione ASM, Gruppo BCC Agrobresciano, ABP Nocivelli.