CRIPTOVALUTE, NFT E METAVERSO. FISCALITÀ DIRETTA, INDIRETTA E SUCCESSORIA: IL VOLUME DI ANTONIO TOMASSINI ALLA SALA STAMPA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI

Businessman working on laptop computer at his desk in the office

Sarà presentato mercoledì 8 giugno alle ore 16.00 il libro “Criptovalute, NFT e metaverso. Fiscalità diretta, indiretta e successoria” a cura di Antonio Tomassini, partner dello studio legale internazionale DLA Piper, nella Sala stampa della Camera dei Deputati a Roma.

Il volume, edito da Giuffrè Francis Lefebvre e con la prefazione di Niccolò Abriani, sarà oggetto di un dibattito sul presente e il futuro delle criptoattività, che si incentrerà sull’attuale scenario regolamentare e fiscale e sulle proposte di legge che iniziano ad affacciarsi in Parlamento e a livello comunitario.

Nel volume, oggetto anche di un video NFT in cui l’Autore dialoga con Niccolò Abriani nel “Rifugio digitale” di Firenze che ospita l’installazione “Oro” di Fabrizio Plessi, l’autore prova a offrire un quadro compiuto, italiano ed internazionale, segnalando opportunità e rischi. Il tutto con un focus su tutte le questioni di fiscalità legate a criptovalute, NFT e Metaverso.

Al dibattito, moderato dal giornalista Mediaset Dario Donato, interverranno, oltre all’autore, l’On. Giulio Centemero, Capogruppo Lega VI Commissione Finanze e l’On. Luigi Marattin, Presidente VI Commissione Finanze.