Diocesi di Messina: Festeggiamenti in onore di S. Rita – Programma

Quest’anno, al fine di dare la possibilità ai devoti di poter partecipare alla Festa in onore di S. Rita, grazie alla disponibilità delle Suore del Divino Zelo, le celebrazioni in onore della Santa si terranno nella vicina Chiesa di “S. Maria dello Spirito Santo”, secondo il programma di seguito allegato.

La Supplica, prevista per le ore 12:00, presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Giovanni Accolla, sarà trasmessa in diretta dalla RTP, che si ringrazia per la generosa disponibilità.

Si specifica che, per tutta la giornata il Santuario di S. Rita rimarrà aperto.

Si raccomanda ai devoti che interverranno alle celebrazioni di munirsi di mascherina e di attenersi alle indicazioni dei volontari addetti alla sicurezza.

Al fine di rispondere alle vigenti norme di sicurezza, l’ingresso in Chiesa sarà assicurato sino ad esaurimento posti. Comunque, per ampliare la disponibilità dei posti, si potrà assistere alle celebrazioni anche dal cortile adiacente alla Chiesa di “S. Maria dello Spirito Santo”, che per l’occasione sarà adeguatamente attrezzato con sedie e maxischermo.

Il ricavato delle offerte per i panini, marmellate e miele, e di quanto raccolto durante la giornata, sarà devoluto alle case di accoglienza diocesane.

 

Orario Celebrazioni

Sante Messe

ore 7:00, 8:00, 9:00, 10:00 e 11:00

 

ore 12:00 – Supplica e Celebrazione Eucaristica

presieduta da S. E. Rev.ma Mons Giovanni Accolla

 

ore 17:30 – Benedizione delle rose e Celebrazione Eucaristica

presieduta da S. E. Rev.ma Mons. Cesare Di Pietro