Festival della Comunicazione 2024: La speranza si concretizza con il fare, non con il promettere di fare

Alessandro Ponti, con Gianluca Attanasio e Riccardo Rossotto, parleranno della speranza come il miglior rimedio per superare le paure e le angosce del terzo millennio…

Assieme al presidente Alessandro Ponti, don Gianluca Attanasio e l’avv. Riccardo Rossotto parleranno della speranza come il miglior rimedio per superare le paure e le angosce del terzo millennio: speranza intesa non come illusoria o velleitaria, ma che si declina con delle condotte attive mirate a ridurre le solitudini, gli abbandoni, l’ansia che stanno colpendo soprattutto le nuove generazioni. Offrire una speranza di una vita migliore significa anche immaginare un modello di ridistribuzione del reddito diversa, più virtuosa, e non penalizzante per le classi meno abbienti.
Il tema della manifestazione è Speranze, per guardare al riscatto sociale e culturale, ambientale e creativo, contro le paure e le preoccupazioni del nostro tempo.

Alessandro Ponti, con il Gruppo HD, coniuga progetti di rigenerazione urbana e di sostenibilità con quelli di integrazione sociale, affinché gli spazi urbani diventino aree di aggregazione e mutualità tra individui, per affrontare collettivamente le sfide sociali, economiche e ambientali senza lasciare indietro nessuno.