Giorgia Butera (Sociologa, Presidente METE, e Difensore dei Diritti Umani) porta il Welfare Sociale all’interno della 26esima Edizione del ‘Castelbuono Jazz Festival’ con attività parallele. L’Organizzazione è impegnata nella mediazione socio-culturale tra i popoli, nell’affermazione dei principi civili, democratici, liberali ed educativi di ciascun individuo e nella giustizia sociale. Interviene con azioni giuridiche, socio-sanitarie e di sensibilizzazione nel contrasto alla violenza di genere (anche digitale, come il Revenge Porn). E attraverso la Campagna di Prevenzione Oncologica ha introdotto Performance di Teatro/Danza in Oncoematologia (e Cardiochirurgia) Pediatrica.
Gli appuntamenti sono calendarizzati il 19 e 20 agosto 2023, e si terranno nella Sala del Principe al Castello dei Ventimiglia presso il Museo Civico di Castelbuono (Città Metropolitana di Palermo).
Il 19 agosto, in Programma Conferenze, Teatro, Musica, Danza e Rendez-Vous Culturali per i Sogni, i Diritti e la Libertà delle Donne. Le Attività si inseriscono nell’Agenda di METE ‘Donne che Aiutano altre Donne’ nell’ambito del Progetto Europeo ‘SUI GENERIS SCHOOL’. ‘To empower parent women to fight gender-based violence’ per responsabilizzare le donne madri a combattere la violenza di genere. Il Project: 101049725 è promosso dal CISS/Cooperazione Internazionale Sud Sud (capofila del progetto) e realizzato nell’ambito del Programma Europeo CERV-2021-DAPHNE, in partenariato, tra gli altri, con METE.
Qui il Programma completo
Il 20 agosto, appuntamento dedicato alla Cura, l’Amore e l’Arte nelle Vulnerabilità Oncologiche, in particolare Pediatriche.
Qui il Programma completo https://www.culturaldemocracy.eu/mete-al-castelbuono-jazz-festival-per-il-progetto-teatro-danza-dedicato-alloncoematologia-pediatrica/