E’ l’incontro perfetto tra la parola, l’impegno socio-umanitario e culturale, la performance artistica la riflessione umana e i territori ad aver dato vita al Festival itinerante di Mete Onlus.
La 3° edizione abbraccia un territorio evocativo del territorio siciliano, infatti, il 13 dicembre 2021 alle ore 9:30 presso l’Auditorium “Nick La Rocca”, “Amore Festival” sarà a Salaparuta.
Il Panel della Conferenza, dal titolo: “Educazione ai Diritti Umani, alla Pace ed alla Democrazia attraverso 2 date importanti, il 25 novembre e il 10 dicembre”, prevede la partecipazione di autorevoli relatori: Vincenzo Drago (Sindaco di Salaparuta), Patrizia Santangelo, (Vicesindaco di Salaparuta), Noemi Maggio (Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali, Comune di Partanna), Antonella Vaccara (Dirigente Scolastico Istituto comprensivo “Capuana” di S. Ninfa) e Giorgia Butera (Presidente Mete Onlus).
Il Festival si concluderà con l’Omaggio a Sumi, la Sposa Bambina, tratto dalla Comunità Internazionale “Sono Bambina, Non Una Sposa”. Coreografia ed Interpretazione a cura di Federica Aloisio.
AF è inserito nell’ambito del Programma di Comunicazione Globale dell’Organizzazione, dal titolo: “Global Media and Cultural Democracy”.