In concerto con Enzo. Una serata tra musica jazz e canzoni d’autore

Prosegue il 24 settembre con Paolo Jannacci e il suo In concerto con Enzo. Una serata tra musica jazz e canzoni d’autore la stagione inaugurale del Teatro Renato Borsoni, organizzata dal Centro Teatrale Bresciano e curata dal regista Paolo Bignamini.

Dopo l’apertura affidata a Ramin Bahrami e Gioele Dix, il CTB presenta un appuntamento dedicato a uno dei cantautori più amati dalla musica italiana: Enzo Jannacci.

Il grande artista milanese (1935-2013) sarà raccontato dalla voce e dal pianoforte del figlio Paolo, che si esibirà insieme alla band che ha accompagnato Enzo durante la sua carriera: Stefano Bagnoli alla batteria e percussioni, Marco Ricci al contrabbasso e basso elettrico e Daniele Moretto alla tromba / flicorno e cori.

In questo spettacolo Paolo Jannacci fa rivivere il mondo del padre attraverso la sua indimenticabile musica e la sua inimitabile ironia, ma anche attraverso gli aneddoti della sua vita e un repertorio di brani jazz originali. Uno show pieno di energia poetica e musicale.

Lo spettacolo andrà in scena martedì 24 settembre alle ore 20.30 nella Sala Castri del Teatro Renato Borsoni (via Milano, 83 – Brescia).

I biglietti per lo spettacolo son esauriti.

Informazioni: www.centroteatralebresciano.it; t. 030 2928617; e-mail teatroborsoni@centroteatralebresciano.it.

In concerto con Enzo è parte è della Stagione inaugurale del Centro Teatrale Bresciano: 12 spettacoli che si svolgeranno fino al 23 novembre 2024 nella Sala Castri e ne L’isola che non c’è in cui la prosa dialoga con la musica, etnica, classica e contemporanea, in cui i temi del mito e della grande storia si combinano ai racconti della cultura popolare e ai percorsi del pensiero e dell’arte, con riflessioni sull’uomo e sul mondo di oggi, insieme ad appuntamenti dedicati ai bambini.

Una Stagione in cui artisti di rilievo internazionale e nazionale si alternano a importanti realtà locali, con un’attenzione ai giovani e al teatro sociale d’arte.