La Comunità di Sant’Egidio ringrazia il maestro pittore Bruno Samperi per la scelta di voler realizzare una mostra di beneficenza il cui ricavato sosterrà il lavoro che Sant’Egidio porta avanti in favore delle fasce della popolazione più colpite dalla crisi socioeconomica causata dal Covid-19.
“Sento che non possiamo rimanere solo spettatori di ciò che sta succedendo, ma ognuno di noi può fare la propria parte; la mia passione è la pittura e vorrei metterla al servizio della mia città attraverso l’opera instancabile della Comunità di Sant’Egidio”, così Bruno Samperi.
“L’iniziativa del maestro Samperi ci ricorda che ognuno di noi può dare il proprio contributo, ognuno può sentire come propria responsabilità le difficoltà e i bisogni degli altri, trovando con creatività e fantasia i modi in cui si può aiutare” ricorda Andrea Nucita responsabile della Comunità di Sant’Egidio a Messina.
L’idea è quella di creare una mostra, quando le circostanze lo permetteranno, saranno esposte durante una serata di beneficenza durante la quali saranno messe all’asta.
“Rivolgo inoltre a tutti gli artisti, pittori, scultori, fotografi l’invito ad unirsi a questo evento e partecipare con la propria arte a questa iniziativa. Inoltre, per l’occasione di questo evento, tutti i dipinti che realizzerò e che verranno messi in vendita, verranno non soltanto autografati ma ulteriormente firmati con la mia impronta digitale, è la prima volta per me in 70 anni di attività.” ha continuato il maestro Samperi.
E’ una chiamata anche per altri artisti che con le loro opere potranno contribuire alla realizzazione di questo evento; è stata attivata una mail, artistipersantegidio@santegidio.sicilia.it, attraverso la quale sarà possibile chiedere informazioni, o proporre di sostenere l’iniziativa con una propria opera.
Man mano che le opere verranno realizzate, saranno anche disponibili online sul sito di Sant’Egidio Sicilia attraverso una pagina realizzata ad hoc: https://www.santegidiosicilia.it/artisti-per-santegidio/