Messina: due alunni dell’I. C. “S. Margherita” tra i finalisti dei Campionati Internazionali dei Giochi Matematici della “Bocconi”

Due alunni della scuola secondaria di 1° grado dell’Istituto Comprensivo “Santa Margherita”, Antonio De Luca e Domenico Maimone, hanno ottenuto il pass per la finale nazionale dei giochi matematici dell’Università “Bocconi” che si disputerà il 13 maggio a Milano.

Messina – Nuovo importante risultato per due alunni dell’Istituto Comprensivo “Santa Margherita” che hanno conquistato la finale nazionale dei “Giochi Matematici” dell’Università Bocconi

Si tratta di Antonio De Luca, per la categoria C2 (classi terze scuole secondarie di primo grado) e Domenico Maimone per la categoria C1 (classi seconde scuole secondarie di primo grado).

Dopo aver superato con successo le semifinali del 18 marzo, accederanno alle finali che si svolgeranno a Milano il 13 maggio prossimo. In questa occasione verrà selezionata la squadra che rappresenterà l’Italia alla FINALE INTERNAZIONALE che si terrà a Wroclaw, cittadina della Polonia sud-occidentale il 25 e 26 agosto.

Grande soddisfazione esprimono il Dirigente Scolastico prof.ssa Fulvia Ferlito e tutta la comunità scolastica per i brillanti risultati ottenuti dai due studenti dell’Istituto, auspicando per loro ulteriori brillanti successi anche a Milano.

Un grazie alla docente referente Prof.ssa Natalia Casablanca e a tutti i docenti di matematica che da anni promuovono questa iniziativa che ha come obiettivo quello di avvicinare i giovani alla cultura scientifica. I Giochi Matematici sono un’occasione per accrescere l’entusiasmo e l’interesse verso la matematica e per  mettere a confronto fra loro alunni di diverse scuole stimolandoli a gareggiare con lealtà, nello spirito della sana competizione.