MILANO DESIGN WEEK 2025: HIRO DESIGN SVELA LA SUA CASA POP-UP IN BRERA

Milano – A poche settimane dall’evento di design più importante a livello internazionale, HIRO Design conferma la sua presenza alla Milano Design Week per il secondo anno consecutivo, presentando la nuova collezione casa e offrendo un’anteprima esclusiva dei progetti finalisti dell’ultima Call for Ideas dedicata alle mensole.

Quest’anno Hiro mette in mostra i suoi prodotti con un’esposizione dal titolo “Bentornati a casa, un dichiarato invito a entrare nella propria casa-pop per scoprire arredi e complementi della collezione del brand. Nello spazio in via Varese 8, nel cuore del Brera, Hiro espone per il grande pubblico di professionisti e amatori del design i suoi prodotti con un allestimento che è pensato per riprodurre gli ambienti di casa. Una chiara dimostrazione di come la collezione di Hiro sia ampia, completa e volta a soddisfare le esigenze di arredo per ogni stanza di casa.

Durante la settimana espositiva, Hiro propone un ricco programma di eventi pensati per incontrare la propria community di design lover. Nei giorni centrali della manifestazione (martedì 8, mercoledì 9 e giovedì 10 aprile, dalle ore 15), si terranno workshop con esperti di interior design e home styling: l’8 Aprile apre i lavori Gaia Marzo, design expert & merchandise consultant, con un workshop dedicato all’home-office; il 9 Aprile sarà la volta di Camilla Corradi, interior design expert e stylist, con workshop dedicato al riordino di mensole e scaffali; il 10 Aprile chiude la stylist Vania Zorzi con un incontro dedicato al restyling di un angolo di casa.

Lo spazio presenterà in anteprima assoluta anche i tre prototipi dei progetti finalisti, selezionati tra oltre 200 proposte, dell’ultima Call for Ideas dedicata alle mensole, aperta a dicembre 2024 e chiusa a febbraio 2025. Il Comitato scientifico di Hiro, composto da Manuele Perlati (founder e CEO di Hiro Design), Paolo Cappello (Designer) e Gaia Marzo – (Design expert & merchandise consultant), ha selezionato i tre progetti finalisti: Lufy di Rococò Studio, Capitello di Andrea Mastroianni, Alveo di Davide di Bella che saranno esposti e votabili dalla community per tutta la settimana. Il progetto più votato entrerà a far parte della collezione Hiro e sarà prodotto e venduto sull’e-commerce del brand. L’annuncio del vincitore avverrà sabato 12 aprile, in diretta streaming sul profilo Instagram di Hiro.

“Abbiamo selezionato tre progetti originali, funzionali ed esteticamente forti che hanno come comune denominatore la capacità di diventare un prodotto iconico per la loro categoria”, dichiara Manuele Perlati, Founder e CEO di Hiro. Dopo l’esperienza espositiva nel corner monomarca della Rinascente Milano (11 marzo – 6 aprile 2025), Hiro si afferma tra i brand emergenti più seguiti nel panorama del design. “L’emozione quest’anno è ancora più grande perché, nella settimana dedicata al design e accanto a grandi nomi del settore, offriamo un’esperienza espositiva che esprime pienamente la nostra identità. Questo è il nostro impegno verso la nostra community: continuare a ispirare con soluzioni che rendano il design accessibile a tutti” conclude Perlati.