Motorola e Telefono Rosa proseguono il progetto NonMiViolare: la guida contro il revenge porn in edicola oggi con Vanity Fair e promossa sui social

Nella settimana della Giornata internazionale della Donna, Motorola continua la campagna contro il revenge porn, ponendo al centro il rispetto verso le donne, in particolare le più giovani, e lavorando per promuovere l’uso responsabile dello smartphone e far crescere la conoscenza del fenomeno per prevenirlo.

Il brand, che dimostra nuovamente la sua vicinanza alla Gen Z, annuncia così un nuovo importante sviluppo del progetto: la guida pratica NonMiViolare, realizzata in collaborazione con Telefono Rosa e con il contributo della Polizia di Stato e presentata lo scorso 25 novembre in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza delle Donne, è allegata al numero di Vanity Fair in edicola da oggi, 5 marzo per tutta la settimana della Giornata internazionale della Donna. L’iniziativa sarà amplificata anche attraverso i canali social di Motorola e Vanity Fair, rafforzando l’impegno del brand nel sensibilizzare le nuove generazioni su questo grave reato.

Il progetto NonMiViolare, nato dalla necessità di colmare un gap informativo emerso dall’indagine condotta da Motorola e Nielsen, ha già raggiunto importanti traguardi, registrando un consistente traffico sul sito NonMiViolare.it, spazio online sicuro dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne da cui è possibile scaricare la guida in formato digitale. Dati allarmanti come il fatto che 1 giovane su 4 conosca una vittima di revenge porn e che il 50% degli intervistati condividerebbe nuovamente contenuti intimi hanno evidenziato l’urgenza di agire. La guida digitale è stata il primo passo concreto per fornire strumenti pratici e informazioni utili ai ragazzi e alle ragazze su come prevenire e affrontare questo fenomeno.

Con questa nuova fase, Motorola punta a coinvolgere ancora più giovani utilizzando linguaggi e canali a loro vicini. La scelta di Vanity Fair come partner editoriale rappresenta un’opportunità unica per diffondere il messaggio di NonMiViolare in modo capillare, abbinando il formato cartaceo a una strategia digitale sui social media.

Nel mese di novembre, il progetto aveva già ottenuto grande visibilità grazie alla collaborazione con le squadre sportive sponsorizzate da Motorola – AC Monza, Pallacanestro Varese e UYBA Volley – che avevano indossato maglie speciali durante tre partite di Serie A. Questo gesto simbolico ha permesso di raggiungere migliaia di tifosi, portando il tema del revenge porn al centro dell’attenzione pubblica.

L’obiettivo di Motorola è continuare a far crescere NonMiViolare, ampliandone la diffusione nelle scuole italiane grazie alla collaborazione con Telefono Rosa e altri partner istituzionali. L’approccio integrato, che combina attività educative, presenza mediatica e iniziative digitali, si è rivelato in grado di sensibilizzare i giovani e promuovere una cultura del rispetto online.

Giorgia Bulgarella, Head of Marketing di Motorola Italia, sottolinea: “Proseguire con un progetto come NonMiViolare significa dare continuità a un impegno concreto per i giovani e specialmente le giovani donne. In occasione della Giornata Internazionale della Donna Motorola ha deciso di dare nuovamente visibilità al progetto, per sensibilizzare ulteriormente con un aiuto concreto. La partnership con Vanity Fair ci permette di ampliare ulteriormente il nostro raggio d’azione, parlando direttamente a chi vogliamo proteggere: le nuove generazioni. Siamo orgogliosi di vedere come NonMiViolare stia crescendo e centrando sempre di più l’obiettivo di educare a un utilizzo dello smartphone consapevole e sicuro.

Per maggiori informazioni, visita NonMiViolare.it o segui Motorola e Vanity Fair sui social.