Messina – In occasione del Natale, si rinnova l’iniziativa benefica promossa dai volontari della Croce Rossa italiana, finalizzata alla raccolta di giocattoli da destinare a tutti quei bambini che vivono in situazioni di difficoltà sociale ed economica.
Tale iniziativa è stata accolta con grande successo dall’I.C. Santa Margherita, guidato dalla Dirigente Scolastica prof.ssa Fulvia Ferlito.
Le famiglie con molto entusiasmo e generosità hanno contribuito all’ iniziativa facendo pervenire nel plesso “Simone Neri” centinaia di giocattoli nuovi. Regalare un giocattolo, rappresenta un bel gesto per sensibilizzare i ragazzi ad essere generosi con gli altri e a portare un sorriso ai bambini meno fortunati.
La manifestazione si è svolta il 15 dicembre nei locali della scuola, forte è stata l’emozione nel vedere i volontari della Croce Rossa che al loro arrivo hanno trovato tantissimi giocattoli messi a loro disposizione.
La Dirigente nel corso della manifestazione ha ringraziato i docenti per l’organizzazione e un ringraziamento particolare alle famiglie e ai bambini per la grande generosità.