E’ stato pubblicato sul sito dell’Arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela www.diocesimessina.it l’avviso di manifestazione di interesse per il concorso di progettazione del nuovo complesso parrocchiale di Giardini Naxos (ME), che sarà dedicato a Sant’Annibale Maria Di Francia.
La partecipazione al concorso è riservata a gruppi di lavoro costituiti da uno o più progettisti (architetti e ingegneri edili e civili, in forma individuale o in forma di studio associato, società, raggruppamento temporaneo), un esperto in liturgia e uno o più artisti.
I gruppi di lavoro che intendono candidarsi dovranno inviare la domanda in via telematica entro il 4 gennaio 2022 al link http://webapps2.chiesacattolica.it/bandochiese/. Tutte le specifiche sulla procedura e i requisiti di iscrizione sono riportate nei documenti pubblicati sul sito della diocesi http://www.diocesimessina.it/progettazione-della-nuova-chiesa-a-giardini-naxos/.
Una Commissione composta da esperti in architettura, liturgia e arte valuterà la documentazione inviata e selezionerà un minimo di 15 gruppi che verranno poi invitati a partecipare al concorso.
I nominativi dei coordinatori dei gruppi di lavoro selezionati verranno resi pubblici, entro il 20 gennaio 2022 sul sito ufficiale dell’Arcidiocesi e su quello dell’Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l’edilizia di culto della CEI.