Studenti e ricercatori europei hanno tempo fino al 30 novembre per inviare le loro candidature per lo Stefano Rodotà Award. Il premio, giunto alla quinta edizione, è rivolto a chiunque abbia pubblicato ricerche accademiche, studi o articoli nell’ambito della protezione dati.
Con questo riconoscimento, il Comitato della Convenzione 108 del Consiglio d’Europa vuole ricordare Stefano Rodotà, professore universitario, uomo politico e primo Presidente del Garante privacy, che per tutta la sua vita ha lavorato per la promozione dei diritti fondamentali, gettando le basi del diritto alla protezione dati europea.
Il regolamento del Premio e le modalità per candidarsi sono disponibili sul sito del Consiglio d’Europa: https://www.coe.int/en/web/data-protection/2023-rodota-award.
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate in lingua inglese o francese entro il 30 novembre 2022, compilando il documento scaricabile nella pagina sopra indicata e inviandolo sulla piattaforma Easychair https://easychair.org/my/conference?conf=sra2023;a=29695413.