Hanno interpretato con passione, orgoglio e tanta fantasia l’incarico affidatogli per realizzare un’opera artistica che abbellisse la sala riunioni della Questura di Savona. Si tratta dei ragazzi della 4^ P del Liceo artistico “Arturo Martini” della città ligure, che hanno coniugato i valori della Polizia di Stato con le bellezze del territorio in cui vivono, all’interno di un murale.
Con il loro tocco hanno impreziosito un luogo simbolo dell’attività della Questura, dove avvengono gli incontri per decidere strategie di intervento in favore della cittadinanza o per pianificare strategie di contrasto alla criminalità o anche per eventi legati all’attività di Polizia.
La Sala riunione in questa nuova veste, in cui sono richiamati il blu e l’azzurro i colori della Polizia di Stato e del mare, farà sentire sicuramente a quanti ammireranno l’opera quanto le nuove generazioni apprezzano i valori della legalità e quelli culturali che contraddistinguono una comunità.
Per celebrare questa importante sinergia tra la Polizia di Stato e i giovani artisti, il questore di Savona, Alessandra Simone, li ha invitati, in occasione dell’ultimo giorno di scuola, proprio in quella Sala mirabilmente affrescata per complimentarsi personalmente con ognuno di loro.