Unime rinnova il proprio impegno nella lotta ai fenomeni mafiosi e in memoria delle vittime della criminalità organizzata. E’ stata, infatti, organizzata una “Giornata in ricordo di Paolo Borsellino e delle vittime di mafia – Combattere la corruzione e la mafia con la cultura”.
L’evento si svolgerà giovedì 19 luglio, alle ore 10, presso l’Accademia Peloritana dei Pericolanti.
Gli indirizzi di saluto saranno portati dal Rettore, prof. Salvatore Cuzzocrea e dal Direttore Generale, prof.ssa Daniela Rupo.
All’incontro interverranno il Prorettore Vicario e Ordinario di Istituzioni di Diritto pubblico, prof. Giovanni Moschella, il Prorettore agli Affari Generali e Associato di Storia Contemporanea, prof. Luigi Chiara e il prof. Giuseppe Giordano, Ordinario di Storia della Filosofia, mentre saranno ospiti dell’Ateneo il Procuratore della Repubblica di Messina, Maurizio De Lucia, il Procuratore della Repubblica di Barcellona, Emanuele Crescenti, il Sostituto Procuratore della DDA di Messina, Liliana Todaro e il filosofo Vittorio Alberti, che per l’occasione presenterà il suo ultimo volume, edito Rizzoli, “Pane Sporco”.