Chiacchere da bar: a cosa serve parlare di pace se la guerra li fa ricchi?

26 Stati facenti parte della €U, Italia compresa, ieri hanno firmato questo documento…
Al punto 6 si legge: “L’Unione europea continuerà a fornire all’Ucraina un sostegno finanziario regolare e prevedibile. Nel 2025 fornirà all’Ucraina 30,6 miliardi di EUR, con esborsi dallo strumento per l’Ucraina che dovrebbero raggiungere i 12,5 miliardi di EUR, e 18,1 miliardi di EUR nell’ambito dell’iniziativa SER del G7, rimborsati dai profitti straordinari derivanti dalle attività russe immobilizzate.
Il Consiglio europeo invita la Commissione ad adottare rapidamente tutte le misure necessarie per anticipare i finanziamenti nell’ambito degli strumenti di cui sopra.
Esorta inoltre la Commissione e gli Stati membri a utilizzare tutte le opzioni previste dallo strumento per l’Ucraina per aumentare il sostegno finanziario all’Ucraina”.
Al punto 10 si legge: Il Consiglio europeo ricorda che tutto il sostegno militare e le garanzie di sicurezza per l’Ucraina saranno forniti nel pieno rispetto della politica di sicurezza e di difesa di alcuni Stati membri e tenendo conto degli interessi di sicurezza e di difesa di tutti gli Stati membri.
In base al punto n° 10, basterà una “false flag” per scatenare un conflitto mondiale.
bilgiu