Indosso le cuffie, pigio “modalità casuale” sul mio device e mi tuffo in un mare di “dati” sotto forma di post, commenti, articoli e video, meme e tutorial, si materializzano e appaiono sul mio monitor come “demoni” alla ricerca di anime e menti da fagocitare…rabbia, odio, sesso, riso amaro e profonda solitudine, ciò che danno in cambio.
Per ammortizzarne il colpo e attutirne la violenza, la musica degli “Zero 7” con l’album “When it falles” pubblicato nel 2004, è un toccasana.
Due sono le notizie che mi colpiscono particolarmente, quella relativa allo scandalo USAID, che di fatto certifica che i mass media, hanno manipolato la realtà riscrivendola. Così si “scopre” che sono oltre 6.200 i giornalisti in tutto il mondo, appartenenti a 707 organi di informazione e 279 ONG, oltre a un numero impressionante di conduttori tv, funzionari, attori, politici, terroristi, medici, intellettuali, influencer, capi di Stato, che sono stati corrotti e finanziati dall’USAID. Tutta gente in prima linea a manifestare il loro “disinteressato” interesse, mossi solo da un preciso “impegno civile”.
Una “cabina di regia” che ha potuto contare anche sulle “star” di Hollywood (20 milioni di dollari per Angelina Jolie, 8 per Orlando Bloom, 4 a Ben Stiller, 5 a Sean Penn), e tenere la cosa nascosta per presentarla come un “atto etico”. Il male ha radici profonde, che il danaro sa stanare. Questa, insieme alla notizia dell’attacco vandalico all’altare maggiore posto sotto il baldacchino di Bernini nella basilica di San Pietro, con tanto di danneggiamento agli antichi candelabri vaticani, è una di quelle notizie che producono in me pensieri di cui me ne vergogno un secondo dopo.
Oggi non abbiamo più giustificazioni, oggi sappiamo che tutto ciò che è contro i popoli, come l’attuale fenomeno migratorio, l’ideologia LGBT, il climate change e il green, il debito mondiale pubblico, non esisterebbe, se non ci fosse un flusso continuo di denaro che lo sosterrebbe e chi è disposto a incassarlo, pur sapendo il male che produce. E ai miei occhi non si tratta si mera e “semplice” corruzione, no, qui si tratta di esseri senza anima, vili, codardi, dannati.
E sapete perché non riusciamo a opporci? Perché siamo già un frutto dei loro malati esperimenti, e spiace dirlo ma, la la rassegnazione che si riscontra nel 90% della popolazione è una rassegnazione indotta. Pensare al futuro, oggi è inutile, e chi pensa o sostiene che si può controllare il futuro mente in primis a sé stesso. Il passato è passato e indietro non si torna, possiamo solo imparare da esso, ma il presente, il qui e ora esiste, ed è su questo che dovremmo concentrarci.
A tutti gli altri, a quelli che continuano a dire o sostenere che non è vero niente che quelli di sinistra sono meglio di quelli di destra o il contrario, dico solo che solo perché non riesci a comprendere cosa sta accadendo non significa che non stia accadendo.
Ho bisogno di un bagno caldo.
bilgiu