IMG PRESS, IL GIORNALE CHE HA SPOSATO L’AVVENTURA

Si condividano o meno le nostre riflessioni, un fatto mi sembra indiscutibile: a livello di associazioni di idee, siamo tutti quanti rivoluzionari. A parole. Nei fatti, qualcuno, più di uno, un po’ di meno. Perché rompere con la comodità di non agire, pensare, fare è urticante. Fastidioso. Meglio lamentarsi che occuparsi. IMG Press non ha mai accettato questa regola del cittadino narcotizzato.

Interpretare e sperimentare: se il mondo non riesce a disegnare il suo futuro, non vive. L’artista ci prova e deve condividere, ossia essere compreso, coccolato, aiutato. Vale la pena puntare su tutti i rami dell’albero della vita e dell’arte, qualcosa uscirà. Ma nella nostra mente di uomini questo spazio da solo non esiste, va creato. Troviamo il modo di farlo o niente futuro per noi.

IMG Press il foglio elettronico è ancora con voi. Questo 12 maggio 2020 lo viviamo con gioia meglio di quanto ci si poteva aspettare molti anni fa. Più maturi, ma sempre irriverenti! Come è d’obbligo in questi casi, farò del mio meglio per rinviare l’addio in casa ad altri. Mi riuscirà?

Roberto Gugliotta