LA STANZA DEI BOTTONI

Immaginate… Il fondo d’investimento Black Rock, il più formidabile concentrato di ricchezza e potere mai visto sulla Terra (insieme a Vanguard e Wellington), che ha “festeggiato la bellezza di 10.600 miliardi di dollari di asset detenuti nemmeno un mese fa.
Adesso sforzatevi di immaginari per un attimo, chi possono essere gli uomini e le donne che stanno ai vertici di queste “multinazionali del credito”. Se ci siete riusciti, avrete ben chiaro che questi personaggi possiedono tutto, e hanno mani, occhi e orecchie, dappertutto. In questo “mondo”, siffatti personaggi, sono capaci di determinare le sorti di tutti, persone, aziende, nazioni e governi, a prescindere che ne siano consapevoli o meno. E questo “loro”, lo sanno bene. Sanno di avere questo potere e ovviamente lo esercitano sempre più in modo spregiudicato, fino ai giorni nostri dove non si nascondono quasi più.
“Loro” sono la testa del serpente, che rappresenta la piramide finanziaria mondiale, a cui tutti noi dobbiamo assoggettarci.
Ora vi chiedo un ultimo sforzo, provate a immaginare qualcuno che riesca a truffare questo “sistema” per oltre otto miliardi di dollari, e che riesca ad uscire indenne da un processo lungo otto anni, pensate che la cosa finisca lì? Improbabile, e non per i soldi (nonostante si parli di otto miliardi di dollari), ma perché una “organizzazione” del genere non può, e non potrà mai accettare il fatto che qualcuno li abbia fottuti.
Servirà dare l’esempio, e far sapere cosa si rischia al solo provarci. Ma resta una domanda che tutti dovremmo farci, e cioè: come possiamo difenderci da questo “sistema globale” se anche i governi (di ogni colore) “democraticamente eletti”, finiscono per accettare le loro condizioni?
bilgiu