Una serie tv che, fra risate ed emozioni, insegna la tolleranza

Rispondo senza esitazioni: la prima stagione della serie tv “AJ and the Queen”, uscita in questo 2020, ideata da Rupaul Andre Charles e Michael Patrick King, con Rupaul Andre Charles, Izzy G. e altri splendidi interpreti.

di Roberto Malini 
 
Il bullismo cresce e molti ragazzi tendono a dividersi in “normali” e diversi, sviluppando più ancora degli adulti ogni genere di pregiudizio. Alcuni genitori di adolescenti mi chiedono lumi su un film o meglio una serie televisiva utile a educarli alla tolleranza.
Rispondo senza esitazioni: la prima stagione della serie tv “AJ and the Queen”, uscita in questo 2020, ideata da Rupaul Andre Charles e Michael Patrick King, con Rupaul Andre Charles, Izzy G. e altri splendidi interpreti. Una produzione Warner Bros TV per Netflix.
Autore e protagonista della serie è RuPaul Charles, attore, cantante, scrittore e attivista per i diritti umani. In una lunga carriera di drag queen, RuPaul è diventato un’icona; ha ricevuto quattro Emmy Awards e la stella sulla Hollywood Walk of Fame.
Statue di cera che lo raffigurano sono presenti in entrambi i musei di Madame Tussauds. “AJ and the Queen” ci presenta i due volti dell’artista e la sua formidabile sensibilità di interprete.
La trama – che si snoda in un viaggio attraverso gli Usa in compagnia di una ragazzina piena di problemi, ma anche di coraggio – trasmette al pubblico, in un’atmosfera sospesa fra commedia e dramma, i valori di tolleranza per cui la star si batte dagli anni 1990.