Messina – Giorno 12 ottobre 2022, è stata diffusa la notizia sulla vostra testata giornalistica, in merito a una operazione della Guardia di Finanza di Taormina su disposizione della procura della Repubblica di Messina, riguardante presunte attività estorsive e di caporalato in una RSA in cui sono coinvolti vari soggetti.
A due delle persone interessate da provvedimenti restrittivi, viene attribuito nel testo diffuso dalla vostra testata la qualifica di “ Consulente del Lavoro”.
Lo scrivente Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro di Messina, avendo appreso da successive notizie di stampa i nominativi dei soggetti interessati all’ indagine, fa rilevare che nessuno risulta iscritto presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro e pertanto, con la presente, chiede che venga formalmente integrata/rettificata la notizia di stampa precisando che nessun Consulente del Lavoro è coinvolto nelle indagine di cui alla notizia del 12 ottobre 2022.
La precisazione/rettifica a doverosa tutela dell’ immagine e dell’ integrità dell’intero Ordine Provinciale dei Consulenti del Lavoro da sempre impegnato nella diffusione della cultura della legalità e del rispetto della legge.
Il Presidente dell’Ordine provinciale dei Consulenti del Lavoro di Messina
Dott. Maurizio Adamo