Catania – Due giovani, di 26 e 20 anni, sono stati arrestati dai poliziotti della Squadra mobile di Catania per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
I poliziotti, nel corso di un’indagine, sono venuti a conoscenza dell’arrivo di un carico di droga in città destinata al mercato catanese. Nel dettaglio, lo stupefacente sarebbe arrivato con un’auto guidata da un giovane e la droga doveva essere occultata in un appartamento di un complesso residenziale della città, per cui gli agenti, hanno predisposto un servizio mirato per “beccare” sul fatto il ragazzo.
Il giovane arrivato in prossimità del complesso residenziale, in auto, scaricava due borsoni depositandoli all’interno di un appartamento sito nello stesso complesso.
L’uomo era seguito a breve distanza da un’altra macchina, guidata da un giovane la cui funzione era di controllo e staffetta per il complice.
I poliziotti dopo aver identificato il ragazzo effettuavano una perquisizione nella casa, dove trovavano, dentro i due borsoni, 48 involucri contenenti circa 60 chili di marijuana e, inoltre, materiale per relativo confezionamento.
Stessa cosa per l’altro giovane, nel frattempo bloccato dagli investigatori, nei confronti del quale gli agenti effettuavano una perquisizione domiciliare nella villetta dove vive e dove gli investigatori hanno trovato 650 grammi di hashish e materiale per il confezionamento e del munizionamento per armi detenuto illegalmente.
I due ragazzi sono stati arrestati.