Operazione antimafia: Badami (Cisl), grande lavoro degli inquirenti. Passo importante per liberare i nostri territori dall’oppressione mafiosa

Palermo – “Ogni grande colpo inferto alla mafia è un passo in avanti per il futuro dei nostri territori che solo liberi da condizionamenti possono risollevarsi”.

Cosi Federica Badami segretaria generale Cisl Palermo Trapani commenta, congratulandosi con la Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, i Comandi Provinciali della Sicilia dei Carabinieri, i ROS di Palermo e tutte le forze dell’ordine che hanno partecipato, la maxi operazione antimafia che stamani ha portato ad oltre 180 fra fermi ed arresti  di tra boss, gregari, estortori di diversi mandamenti del capoluogo siciliano e della provincia.

“Un importante lavoro di indagine e controllo del territorio che è essenziale per fermare la riorganizzazione della mafia che si basa sempre più sullo spaccio di stupefacenti e sulle estorsioni, reati che vanno perseguiti con sempre maggiore attenzione, perché il consumo di droga sta dilagando in modo preoccupante fra i nostri giovani e perché bisogna sostenere i commercianti nella denuncia nei confronti di chi cerca di controllare la propria attività economica”, aggiunge Badami. “La mafia si riorganizza, per questo tenere alta la guardia è l’unico modo per frenare tutte le attività criminali che minano lo sviluppo dei nostri territori” conclude la segretaria generale Cisl Palermo Trapani.