Reggio Calabria: maxi sequestro di oltre 137 chili di cocaina

I poliziotti della Squadra mobile della questura di Reggio Calabria hanno arrestato un uomo di 40 anni per il reato di detenzione e trasporto di sostanze stupefacenti.

Sono oltre 137 i chili di cocaina purissima che gli sono stati sequestrati. Sulle piazze di spaccio della Piana di Gioia Tauro (Reggio Calabria), dove erano destinati, avrebbero fruttato almeno 15 milioni di euro.

È stata una segnalazione arrivata alla Direzione centrale per i servizi antidroga a dare inizio alle indagini. L’avviso si riferiva ad un ingente carico di cocaina occultata a bordo di un mezzo pesante, in transito sul territorio nazionale.

Gli agenti del Servizio centrale operativo della Polizia di Stato, hanno coordinato i necessari approfondimenti investigativi. La ricerca è stata estesa a tutte le pattuglie della Polizia stradale.

Una volta rintracciato il camion, il mezzo è stato fermato all’altezza dello svincolo autostradale di Sant’Onofrio (Vibo Valentia) e perquisito. Al fiuto di un cane poliziotto non è sfuggito il nascondiglio. Il carico di droga era custodito all’interno di un vano ricavato nel sottofondo del rimorchio e ricoperto da sacchi di colla in polvere. Seduto al posto di guida, c’era un quarantenne, della provincia reggina, con diversi precedenti penali.