Siena – All’interno del parco Orto de Tolomei di Siena hanno rapinato diverse persone per impossessarsi di denaro, telefoni cellulari, orologi, collane d’oro e altri oggetti personali di valore. Quattro giovani, tre dei quali minorenni, sono ora indagati con questa accusa e per quelle di furto e lesioni personali.
I poliziotti della Squadra mobile di Siena, attraverso le indagini, hanno ricostruito tre episodi tutti accaduti la sera del 7 luglio scorso.
La prima vittima, un giovane ventenne, è stata immobilizzato da dietro e colpita con pugni e calci al volto e all’addome. Gli è stata strappata la collana e gli sono stati presi l’orologio e il cellulare. Due amici che hanno assistito alla scena e tentato di chiamare il Numero unico europeo d’emergenza 1.1.2, sono stati raggiunti e malmenati.
Pochi minuti più tardi, le attenzioni degli indagati sono state rivolte a una coppia: il ragazzo è stato aggredito con calci e pugni mentre la ragazza è stata strattonata per i capelli e gli è stata afferrata la borsetta per impadronirsi del contenuto.
Infine, un ragazzo di 15 anni, che si è rifiutato di consegnare i propri soldi alla banda, è stato preso a ginocchiate sul volto e colpito con il collo di una bottiglia di vetro rotta.
L’intervento degli agenti delle volanti della questura di Siena, nel frattempo arrivati sul posto, ha evitato il peggio.
La prognosi medica per le lesioni riportate dalle vittime, vanno dai 20 ai 30 giorni.