Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas per la Ricerca insieme nella campagna “L’Essenza della Ricerca”

Regalare a Natale l’essenza del mare, sostenendo la Ricerca. È questo l’obiettivo del progetto “L’Essenza della Ricerca” lanciato da Acqua dell’Elba e Fondazione Humanitas e volto a raccogliere fondi per un Natale davvero solidale. Candele, profumatori d’ambiente Mare e Note di Natale, gel igienizzante mani sono solo alcuni dei 1.000 prodotti che Acqua dell’Elba, storica realtà imprenditoriale Made in Italy che fa rivivere l’Isola e il suo mare grazie all’eccellenza di maestri profumieri, ha deciso di donare a favore dei progetti di Ricerca della Fondazione Humanitas per la Ricerca.

A partire da oggi e fino alla fine del 2024 sarà dunque possibile acquistare questi articoli presso lo shopping virtuale sul sito della Fondazione (https://fondazionehumanitasricerca.it/) e sostenere così la Ricerca.  

 

“Siamo molto orgogliosi di questa partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca – dichiara Fabio Murzi, Presidente di Acqua dell’Elba e dell’omonima Fondazione – perché incarna lo spirito della nostra azienda, votata alla sostenibilità sociale e ambientale con progetti dedicati alla tutela del territorio, all’empowerment femminile e all’istruzione. Crediamo così profondamente a questi valori da realizzare sistematicamente iniziative di promozione e sensibilizzazione come il festival ‘Seif – Sea Essence International Festival’ dedicato al mare e alla sua sostenibilità e dando supporto a progetti di Sanità e salute, che supportano le attività di Associazioni di pazienti oncologici e dell’Associazione di endometriosi. La partnership con Fondazione Humanitas per la Ricerca ben si addice a questo nostro impegno votato al ‘prendersi cura’ della salute della persona a 360 gradi. Potrebbe esser solo l’inizio: l’auspicio è che questa iniziativa natalizia offra in dono altre progettualità condivise fra le due realtà”.

 

“La ricerca – conclude Murzi – è la risposta concreta ai nostri bisogni di salute e Humanitas è tra i centri di eccellenza che sul territorio incarnano ‘L’Essenza della Ricerca’. Da qui anche la scelta del nome dell’iniziativa che coniuga l’essenziale e instancabile lavoro condotto quotidianamente dai ricercatori di Humanitas all’essenza dei nostri profumi che, in maniera diversa, si prendono cura del ben-essere della persona. Questo progetto rappresenta infine per noi un’importante occasione di crescita professionale, sociale e di sensibilizzazione di tutti gli abitanti del nostro territorio”.

 

“L’essenza e la sfida della ricerca in medicina – dichiara il professor Alberto Mantovani, Presidente della Fondazione Humanitas per la Ricerca – è la coscienza di non sapere abbastanza per rispondere ai bisogni di salute dei pazienti. È attraversare la dimensione del non conoscere per conoscere al servizio degli individui e della comunità”.