AL TEATRO VILLORESI UN SUCCESSO TRAVOLGENTE IL TEST di Jordi Vallejo

Sabato 23 e Domenica 24 aprile, rispettivamente alle ore 21 e alle ore 16 il Teatro Villoresi di Monza ospiterà la commedia brillante IL TEST, diretta da Roberto Ciufoli. In scena, lo stesso Ciufoli con Benedicta Boccoli, Simone Colombari e Sarah Biacchi.

Cosa preferisci: centomila euro subito o un milione fra dieci anni?

Dopo aver letteralmente travolto e conquistato il pubblico spagnolo per quattro stagioni consecutive, IL TEST arriva finalmente in Italia. Si presenta come una commedia dai tratti amari, nell’affrontare la vita e le sue contraddizioni…

“Hec̀tor e Paula, una coppia con qualche problema economico, deve affrontare la scelta che gli propone il vecchio amico Toni, in attesa che li raggiunga per cena Berta, la giovane fidanzata psicologa di successo. Una decisione apparentemente semplice: accontentarsi di una piccola ma immediata fortuna o aspettare lunghi anni per decuplicarla? Il dilemma che inizia come un semplice e teorico test di personalità, in un clima di divertita amicizia, diventa sempre più causticamente feroce e mette progressivamente a nudo i caratteri, i pensieri reconditi e i delicati segreti dei quattro commensali. Fra battute di spirito al vetriolo e sferzanti dialoghi i protagonisti vengono spinti a prendere decisioni che nell’arco di una cena cambieranno radicalmente le loro vite, forse per sempre. Il gioco drammaturgico si fa ancora più avvincente con il diretto coinvolgimento del pubblico che viene chiamato, a inizio spettacolo, a decidere quale ruolo fra Hec̀tor e Toni assegnare replica per replica ai due interpreti maschili, Ciufoli e Colombari.”

Roberto Ciufoli diverte, analizza, coinvolge il suo pubblico in una sorta di identificazione totale  che è la forza dello spettacolo. Noi siamo i protagonisti. Siamo noi, combattuti tra vivere adesso o sperare di vivere… meglio di adesso.