Alpin Arena Senales: Natale sulle piste da sci

L’Alpin Arena Senales è un’area ancora preservata, dove la natura si esprime in tutti i suoi aspetti, dai colori ai profumi, alla vastità degli spazi. Dal lago di Vernago a Maso Corto ci sono gli ultimi 6 chilometri della valle che poi si interrompe davanti al ghiacciaio, ai confini con l’Austria.
Pochi masi di montagna, pochi edifici, qui la natura spadroneggia in tutte le sue forme.

Una vacanza di Natale presso l’Alpin Arena Senales vuol dire decidere di dedicare tempo a sé stessi, al contatto con la natura e, ovviamente, agli sport e alle attività all’aperto, primo fra tutti lo sci alpino, con 42 km di piste e 11 impianti a disposizione, a un’altitudine compresa tra i 2.011 e i 3.212 metri.

Le piste dell’Alpin Arena Senales, che sul ghiacciaio sono già aperte dallo scorso 20 settembre, sono larghe, soleggiate e non eccessivamente frequentate e, soprattutto, consentono di sciare in totale libertà anche durante le festività natalizie.
Ci sono impegnative discese per gli sciatori esperti e piste medie e facili per i principianti o i meno esperti, che qui possono dedicarsi a migliorare la tecnica.
Per gustare la cucina tradizionale della valle ci sono baite e rifugi, tra cui il famoso Bella Vista a 2.842 metri slm, ma soprattutto il Grawand, l’hotel più alto d’Europa, con i suoi 3.212 metri, che offre pernottamenti in mezza pensione e un ristorante self-service con bar, per tutti gli sciatori.
La vista che si gode dal Grawand è a 360° su 126 cime innevate, uno spettacolo unico e imperdibile.