Ammàri Music Fest 2024: l’Estate di Musica e Vino alle Cantine Baglio Oro prende il via con Gino De Vita e Fausto Beccalossi

Un’estate all’insegna della musica e del vino attende gli amanti del buon gusto. Con la direzione artistica di Filippo Peralta, Cantine Baglio Oro presenta l’AMMÁRI MUSIC FEST 2024, una rassegna di concerti di qualità con musicisti di altissimo profilo che si terrà a partire dal 28 luglio. In un’atmosfera suggestiva e raffinata, gli spettatori potranno godere di spettacoli musicali di altissimo livello, immersi nella bellezza dei vigneti e della cantina Baglio Oro.

Ogni serata inizierà con una cena a base di prodotti tipici locali, accompagnata dai pregiati vini Baglio Oro, per un’esperienza sensoriale completa che coinvolgerà tutti i sensi. Il 28 luglio si comincia con TANGAMENTE con Fausto Beccalossi (bandoneón) e Gino De Vita (chitarra): un omaggio al tango argentino con un repertorio che spazia dai classici di Astor Piazzolla e Carlos Gardel a composizioni originali. Gino De Vita e Fausto Beccalossi uniscono le forze per creare un’atmosfera magica che cattura l’essenza del tango argentino. L’abilità tecnica e la sensibilità artistica di De Vita e Beccalossi rendono ogni brano un’esperienza unica, arricchita da improvvisazioni che mostrano la loro affinità musicale e la loro capacità di comunicare senza parole.

𝗙𝗮𝘂𝘀𝘁𝗼 𝗕𝗲𝗰𝗰𝗮𝗹𝗼𝘀𝘀𝗶 è considerato uno dei massimi specialisti in campo internazionale della fisarmonica cromatica con lo stile classico. Ha collaborato con i migliori musicisti jazz italiani e internazionali, tra cui: Rava, Wheeler, Gibellini, Mirabassi, Pietropaoli, Fresu, Negri, De Vito, Troversi, Guiducci, Masume nonché con il pianista cubano Gonzalo Rubalcaba a con Enrico Rava nel progetto “L’Opera va”. Dal 2007 fa parte dell’ensemble che accompagna il grande chitarrista Al Di Meola in tour mondiale. G𝗶𝗻𝗼 𝗗𝗲 𝗩𝗶𝘁𝗮 all’età di 14 anni inizia a seguire privatamente un corso di chitarra Moderna con Tomaso Lama. Si Diploma in Chitarra Moderna presso il Cpm (eccellente e nota di merito). Vincitore nazionale di una Borsa di studio per Progetto Internazionale Zetema (sotto la direzione del M° Bruno Tommaso e il M° Ettore Fioravanti) ha collaborato con tanti artisti nazionali e internazionali in numerosi progetti; per citarne alcuni: Franco Battiato, Umberto Balsamo, il Volo, Tomaso Lama, Francesco Calì, B. Tommaso, E. Fioravanti, Ernst Reijseger, F. D’Andrea, F. Boltro.

I biglietti per i concerti dell’AMMÁRI MUSIC FEST 2024 sono già in prevendita al seguente link: https://www.tickettando.it/Concerti e presso Viaggi Smile, in via dei Mille a Marsala. Per maggiori informazioni, è possibile contattare direttamente le Cantine Baglio Oro: sito web: bagliooro.it