Architettura, immaginare un futuro “altro” per Catania

CATANIA – Un confronto tra prestigiosi studi di architettura il cui obiettivo è raccogliere spunti per progettare una Catania contemporanea. Questa l’ambizione della conferenza “4 progetti X1 città” che si terrà domani – venerdì 7 febbraio 2025 – presso la sede dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti Conservatori di Catania (Largo Paisello 5).

Il dibattito, promosso dall’Associazione socio-culturale CarlottaX (in memoria di Carlotta Reitano), con il patrocinio dell’Ordine etneo, della sua Fondazione – e in collaborazione con il Comune di Catania – avrà inizio alle 15 e sarà caratterizzato da una vera e propria esposizione dei lavori. L’appuntamento prevede l’intervento speciale di Andrea Viganò dello studio Calvi Ceschia Viganò, che animerà lo scambio di idee e progetti.

Per i saluti istituzionali interverranno: Enrico Trantino (sindaco di Catania), Alessandro Amaro (presidente di CarlottaX), Veronica Leone (presidente dell’Ordine degli Architetti PPC di Catania), Eleonora Bonanno (presidente della Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC di Catania) e Sabrina Tosto (vicepresidente CarlottaX).