La vita oltre la morte: è dedicato a uno dei temi più misteriosi e affascinanti di sempre il ciclo di conferenze “Alle frontiere dell’aldilà” che avrà inizio sabato 13 aprile e che viene proposto dall’associazione Archeosofica di Siena – a ingresso libero – presso la sede di via Ricasoli 24.
Dalla più remota antichità l’uomo si è chiesto se la vita si concluda con la morte o se invece ci sia un aldilà che ci aspetta e come sia eventualmente fatto.
Il ciclo di incontri che l’Associazione Archeosofica propone, scava in questi quesiti, tornando indietro nel tempo di qualche millennio fino al primo testo sul tema conosciuto, “il Libro Egiziano dei morti”, la cui traduzione esatta è il “Libro dell’uscita al giorno”.
Dall’Egitto al Tibet le conferenze porteranno alla scoperta del “Bardo Thödol” o “Libro Tibetano dei morti” per poi arrivare al più recente “Libro Cristiano dei morti”.
Durante gli incontri si affronteranno i temi dell’esistenza dell’anima e del suo cammino evolutivo e come l’uomo e la donna non siano composti solo dal corpo fisico ma anche da altri veicoli di natura energetica e da una parte più profonda dalla natura immortale.
Il programma è articolato con il seguente calendario: sabato 13 aprile si parla del “Il Libro Egiziano dei morti”, sabato 20 aprile tema dell’incontro sarà “Il Bardo Thödol” mentre sabato 4 maggio si analizzerà “Il Libro Cristiano dei morti”.
Sabato 11 maggio la conferenza avrà come argomento “Oltre il corpo, il viaggio della coscienza” mentre sabato 18 maggio si conclude il ciclo con “Testimonianze dell’aldilà”.
Le conferenze hanno luogo presso la sede dell’associazione (in via Ricasoli 24 – Siena), ad ingresso libero.
L’inizio è alle ore 17.00
Per informazioni: 3756191146; info.siena@boxletter.net