Centro Teatrale Bresciano & Notte Morricone

La musica indimenticabile di Ennio Morricone portata alla ribalta da uno dei coreografi più visionari della scena internazionale. Lo spagnolo Marcos Morau rilegge per diciassette danzatori l’universo del Maestro, puntando i riflettori sulla carica trascendente delle sue composizioni. Arriva a Brescia Notte Morricone la nuova produzione del Centro Teatrale Bresciano realizzata in coproduzione con Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, insignita del prestigioso Premio Danza& Danza 2024 come Miglior Produzione Italiana – Grand Scale.

Inserito nella programmazione della cinquantunesima Stagione del Centro Teatrale Bresciano, intitolata L’arte è pace, Notte Morricone sarà in scena al Teatro Sociale di Brescia (via Felice Cavallotti, 20) dal 10 al 13 aprile 2025, tutti i giorni alle ore 20.30, la domenica alle ore 15.30.

Notte Morricone è una creazione per i danzatori del Centro Coreografico Nazionale / Aterballetto con in scena: Ana Patrícia, Alves Tavares, Elias Boersma, Estelle Bovay, Emiliana Campo, Albert Carol Perdiguer, Sara De Greef,  Leonardo Farina, Matteo Fiorani, Matteo Fogli, Arianna Ganassi, Clément Haenen, Arianna Kob, Federica Lamonaca, Giovanni Leone, Ivana Mastroviti, Nolan Millioud. La regia e la coreografia sono di Marcos Morau, la musica di Ennio Morricone, la direzione e l’adattamento musicale sono a cura di Maurizio Billi, il sound design è di Alex Röser Vatiché e Ben Meerwein, i testi di Carmina S. Belda, il set e le luci di Marc Salicrú, i costumi di Silvia Delagneau, mentre Shay Partush e Marina Rodríguez sono assistenti alla coreografia. La produzione è di Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, con il direttore generale e artistico Gigi Cristoforetti, la direttrice di compagnia Sveva Berti