Sesto San Giovanni – Un grande successo la due giorni di apertura in esclusiva per le scuole di Sesto San Giovanni del villaggio “la magia del Natale”. Il Carroponte ha ospitato gratuitamente 2650 bambini delle scuole materne ed elementari del territorio che, con i loro docenti, sono venuti in visita al Villaggio. Gli studenti hanno potuto visitare la casa delle letterine e imbucare le loro richieste con i desideri, visitare la fabbrica dei giocattoli, la stalla con la slitta, vedere la casa di Babbo Natale e assistere ad uno spettacolo dello schiaccianoci.
“Abbiamo ricevuto numerosi apprezzamenti da chi è venuto in visita per l’opportunità offerta e per l’organizzazione che ha consentito ai bambini di godersi la visita in tutta sicurezza. Merito anche delle 35 persone che hanno assistito le classi, tra cui i dipendenti del Comune, le GEV, l’Associazione Nazionale Carabinieri e la Protezione Civile che ringrazio per il sempre prezioso supporto – afferma il sindaco Di Stefano – voglio ringraziare inoltre il gestore del Villaggio, Antonio Murciano, di RazMataz Live perché ha concesso l’apertura in modo totalmente gratuito e ha messo a disposizione lo staffa artistico per far divertire i bambini.
Il Comune ha sostenuto l’onere del trasporto e le autolinee Perego hanno dimostrato una grande flessibilità e professionalità effettuando circa 40 viaggi navetta tra le scuole e il Carroponte. Il Carroponte oggi è un centro d’eccellenza, capace di attirare eventi di interesse nazionale ed internazionale con effetti di cui beneficia tutto il territorio di Sesto San Giovanni” conclude il sindaco Roberto Di Stefano.