SIPO devolve alla Fondazione per la prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia dell’Alzheimer una parte del ricavato delle vendite su una selezione di ortaggi della linea Sapori del mio Orto.
Si consolida la collaborazione tra la Fondazione Maratona Alzheimer e SIPO, l’azienda italiana attiva nel settore della produzione, distribuzione e valorizzazione dell’ortofrutta italiana. Rispetto per l’ambiente e la stagionalità come base per una nutrizione sono caratteristiche fondamentali anche per la prevenzione dell’Alzheimer e delle patologie neurogenerative, che hanno portato ad una forte sinergia per la quale SIPO ha scelto di donare alla Fondazione Maratona Alzheimer una parte del ricavato derivante dalla vendita di una selezione di 10 prodotti che compongono il suo vasto assortimento di ortaggi freschi: erbe aromatiche, funghi freschi, cavoletti di bruxelles, peperoncini piccanti, zucca a cubi e a fette, fiori di zucca, cuori di carciofo, germogli, carote viola e topinambur.
La campagna, attiva da novembre 2021 a febbraio 2022 nei supermercati aderenti, grazie ad un bollino giallo con lo slogan “La bontà aiuta la mente” dava la possibilità ai consumatori di scegliere i prodotti che contribuivano alla buona causa della Fondazione.
“Siamo orgogliosi – dichiara Massimiliano Ceccarini, SIPO General Manager – di aver dato il nostro contributo ed aver aiutato le persone bisognose che ogni giorno vivono con l’Alzheimer”.
SIPO è da anni tra i sostenitori della celebre manifestazione solidale, che quest’anno per l’edizione 2022 si terrà domenica 11 settembre; accompagna la Fondazione Maratona Alzheimer nel traguardare i suoi obiettivi di sostegno ai progetti di prevenzione, assistenza e ricerca sulla malattia, promozione dei diritti delle persone che vivono con Alzheimer e altre forme di demenza.